Osteopatia Creso Osteopatia Creso Osteopatia Creso
Osteopatia Creso Ricerca Scientifica Creso Edizioni Formazione Informa Contatti


Home - Informa - Articoli Creso
 
E-Mail
Pwd
Osteopatia
Bologna, 22-24/02/2008
 Manipolazione dei Nervi Periferici

Bologna, 25-27/04/2008
 Tecniche Fasciali e Membranose:
Cranio-Collo-Mandibola


Campi di applicazione dell'Osteopatia Scuola di Osteopatia Creso Osteopatia - News di Osteopatia Osteopatia - Contatta l'Esperto Osteopatia Lariana

Articoli Creso


BIO che?
Biodinamica, bioenergetica, forza vitale: si assiste sempre più all'utilizzo indiscriminato di questi termini ancor meglio se in associazione o applicati alle varie proposte di medicine non convenzionali o integrative che dir si voglia.

(Fabiola Marelli) 07/01/2008


Ascolta chi parla (il bimbo che verrà)
La gestazione è un momento di vita di ciascun individuo.
E' il primo capitolo di esperienza umana. E' un periodo importante per lo sviluppo biologico fisico, fisiologico, per la costituzione "dell'uomo come organo" (cfr. Righetti), MA soprattutto per la nascita e lo sviluppo della vita psichica.

(Fabiola Marelli) 27/08/2007


Creso, nuova sede didattica a Jesi
La crescita degli iscritti alla Scuola di Osteopatia negli ultimi anni, oltre a testimoniare la validità dell’offerta formativa di Creso, ci ha incoraggiato a proseguire le collaborazioni in corso con Enti Locali e Strutture sanitarie Private e Pubbliche.

(Claudia Rocchini) 25/07/2007


Francesco Furiassi, studente Creso, nel Guiness dei Primati
Superare se stessi, il proprio corpo e i propri limiti. Se avete un sogno, un'ambizione, un'idea, provateci, provateci, provateci! La stasi è morte, l'Osteopatia è movimento e lo studio dell'osteopatia mi ha aiutato a superare i miei limiti, mentali e fisici.

(Claudia Rocchini) 25/07/2007


Relazioni Viscerali
L'Essere vive nel rispetto di uno stato di salute che è strettamente collegato con le sue possibilità di movimento fisiologico.
Come il movimento muscolo-scheletrico deriva dall'attivazione contrattile della muscolatura striata volontaria, la cui sede elettiva è a livello del sistema nervoso centrale, così la mobilità/motilità viscerae deriva dall'attivazione contrattile di una serie mediata di informazioni prevalentemente di tipo para simpatico e simpatico.

(Fabiola Marelli) 17/07/2007


Schemi corporei e Salute
Il nostro organismo è ben più che un insieme di elementi che soggiacciono alle leggi della biomeccanica eppure, nonostante noi stessi e la nostra INcoscienza, il nostro organismo tenta sempre di adattarsi, di proseguire.
Paradossalmente il corpo è governato proprio da quella parte di noi che non arriva quasi mai alla nostra coscienza.

(Fabiola Marelli) 05/05/2007


Medicine Non Convenzionali. Libertà di scelta? Forse, sì, ni
CRESO intervista il Sen. Silvestri (Verdi) relatore del progetto di legge Disciplina delle terapie non convenzionali e istituzione dei registri degli operatori delle medicine non convenzionali: "Sono in primis gli standard formativi che garantiscono e tutelano il paziente".

(Claudia Rocchini) 08/10/2006


















Osteopatia | Creso | Ricerca Scientifica | Edizioni | Formazione | Informa | Contatti

© 2006-2007 Creso srl Viale Masia 79 22100 Como creso@cresonline.it P.IVA 02608230138 | Disclaimer