Osteopatia Creso Osteopatia Creso Osteopatia Creso
Osteopatia Creso Ricerca Scientifica Creso Edizioni Formazione Informa Contatti


Home - Edizioni
 
E-Mail
Pwd
Osteopatia
Bologna, 22-24/02/2008
 Manipolazione dei Nervi Periferici

Bologna, 25-27/04/2008
 Tecniche Fasciali e Membranose:
Cranio-Collo-Mandibola


Campi di applicazione dell'Osteopatia Scuola di Osteopatia Creso Osteopatia - News di Osteopatia Osteopatia - Contatta l'Esperto Osteopatia Lariana

Le finalità di Creso Edizioni

Abbattimento dei costi di realizzazione dei volumi, prezzi estremamente concorrenziali, ricavato devoluto in beneficenza. Sono questi i motivi che ci hanno spinto a diventare Editori. Con un unico filo conduttore: la diffusione della Cultura.

Mi è stato chiesto di scrivere quale sia la differenza tra un nostro libro (di Osteopatia o altro...) e altri.

All'apparenza la differenza è minima: ciò che si trova scritto sui nostri libri si trova anche per lo più in tutti i testi o trattati di medicina.
Com'è possibile, d'altronde, inventare qualcosa di nuovo.

La diversità si trova in altro.

La troviamo, per esempio, nel fatto che io ed Erio, a diciott'anni, siamo passati dal banco di scuola alla cattedra e quindi non abbiamo mai interrotto quella linea sottile che divide l'allievo dal docente.

Questo ci ha permesso e ci permette di essere contemporaneamente allievi e docenti in quanto a tutt'oggi siamo sì insegnanti, ma frequentiamo anche corsi che nulla hanno a che fare con l'Osteopatia.
Ogni nostro libro quindi nasce e prende forma non con l'obiettivo di trasformarlo in un testo di divulgazione, bensì affinché rappresenti una crescita progressiva, una vera e propria personale evoluzione nel campo trattato, in questo caso l'Osteopatia.

Pertanto, la narrazione riguarda essenzialmente lo sviluppo di quei particolari che, durante gli studi, ci avevano incuriosito.
Quindi li abbiamo approfonditi, forse anche in maniera maniacale, perché il nostro obiettivo era e rimane quello di ampliare le nostre conoscenze, non solo  nel campo dell'Osteopatia.

Una volta terminata la curiosità, ci si è accorti che vuoi per interrelazioni o considerazioni personali, vuoi per sviluppo di idee embrionali trovate quasi celate dietro frasi formate da una terminologia terribilmente specifica, le risposte che avevamo "trovato" attraverso la nostra percezione e razionalità si differenziavano dalle altre o, addirittura, erano in contrasto... 
Oppure avevamo risposto a domande implicite e nascoste a cui altri non avevano mai risposto
.

Siamo dell'idea che nella cultura tutto vada condiviso ed è questa la ragione per cui abbiamo reso e rendiamo pubbliche le nostre riflessioni, scegliendo di pubblicarle in libri e non relegandole alla "mera" ricerca scientifica, campo assai ristretto e prerogativa di pochi.

Perché siamo diventati Editori?

Chiunque abbia mai dato un suo scritto da editare sa che le percentuali di guadagno per l'Autore sono minime, mentre discorso diverso è per l’Editore e il rivenditore.

Abbiamo quindi deciso di diventare Editori di noi stessi e di quanti  non temono di pubblicare il loro pensiero e i loro errori.
La nostra politica commerciale prevede di mantenere costi bassi
, sia di realizzazione sia di vendita: non troverete mai un nostro libro arricchito da rilegature di lusso o da carta patinata, né sceglieremo i tradizionali circuiti di diffusione.

Pertanto, ogni libro che pubblicheremo verrà messo in vendita a prezzi estremamente concorrenziali.

Certo, ci saranno dei guadagni.
Ma ci preme segnalare che i guadagni di Creso Edizioni saranno sempre devoluti a cause ambientalistiche e/o umanitarie, di cui daremo riscontro in queste pagine.

Non grandi cause perché Creso non è ricca, è apolitica ed apartitica.
Sceglieremo piccole cause, di cui si veda il raggiungimento dell'obiettivo in  tempi reali e realistici perché non siamo immortali.
Non qui, almeno...

(Fabìola Marelli)




















Osteopatia | Creso | Ricerca Scientifica | Edizioni | Formazione | Informa | Contatti

© 2006-2007 Creso srl Viale Masia 79 22100 Como creso@cresonline.it P.IVA 02608230138 | Disclaimer